Firefox 3 Release Candidate 1

lunedì 19 maggio 2008

Firefox 3 Release Candidate 1 é disponibile al download pubblico in oltre 45 lingue diverse. Include nuove caratteristiche che, secondo la comunità di testers, aumentano di molto le performances, soprattutto riguardo la velocità e la sicurezza.

Link: RC1 Webpage

Questa release, nonostante sia una beta, si rivela sicura e affidibile. L’unico limite, prevedibile per una beta, é la disponibilità limitata di estensioni compatibili. Include un nuovo motore per la gestione della cronologia e dei segnalibri, chiamato Places (luoghi); basta fare un click sulla stella vuota della barra degli indirizzi per inserire un sito.

Ma la novità maggiore é la nuova barra degli indirizzi: Firefox visualizza i siti già visitati in base alla frequenza; la leggibilità degli indirizzi é un’esperienza mai vista prima, molto godibile. Dalla barra degli indirizzi ora si possono effettuare ricerche basate anche su più parole.

Il download manager é stato migliorato e ora permette le ricerche nella cronologia dei file scaricati. L’uso di CTRL più la rotellina del mouse ora ingrandisce tutto il layout della pagina e non solo i caratteri.

Questa versione di Firefox si integra meglio con Windows Vista; ad esempio rispetta le impostazioni del controllo parentale di Vista stesso.

Pubblicato da zacatheca alle 00:01  

1 commenti:

Solo un commento di prova. Che fantasia!

zacatheca ha detto...
19 maggio 2008 alle ore 17:39  

Posta un commento